rotate-mobile
Cronaca Via Castello

Montorio, degrado e abbandono. Le segnalazioni del comitato di cittadini

Pali da ripristinare, lampioni rotti e lo sporco nel parcheggio del castello. Il Comitato Ambiente Montorio: "Auspichiamo interventi celeri e professionali"

Non solo Superbeton. Lunedì scorso, 9 gennaio, alcuni componenti del Comitato Ambiente Montorio hanno effettuato una breve ricognizione per monitorare la situazione ambientale ed urbana della zona.

"Il risultato è preoccupante - scrive Alberto Speciale per il comitato - Un evidente degrado ed abbandono della frazione. Dopo oltre 1 mese il palo con annessa targa di piazza Giovannino Guareschi è ancora da ripristinare. I lampioni che accompagnano il percorso ciclo pedonale fruibile risalendo da via Castello sono tutti rotti. L'area di parcheggio al Castello di Montorio versa in condizioni disastrose coperta al suolo da bottiglie di vetro e plastica, lattine, fazzoletti di carta e preservativi. Il camminamento in legno sulla pedonale di via Antonio da Legnago è ancora da sistemare ed evidenzia forti criticità in termini di sicurezza. In piazza Buccari i sanpietrini fanno bella mostra sul pavimento dopo essere stati manomessi". 

Una situazione di sporco ed abbandono per il Comitato Ambiente Montorio che ha inviato le diverse segnalazioni agli enti competenti. "Auspichiamo un intervento celere e professionale - conclude Speciale - come in occasione della pulizia effettuata da Amia nella zona Orti di Spagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montorio, degrado e abbandono. Le segnalazioni del comitato di cittadini

VeronaSera è in caricamento