rotate-mobile
Cronaca Monteforte d'Alpone / Via Dante Alighieri

Dopo l'episodio di Monteforte: "La sicurezza nelle scuole deve essere priorità"

Il crollo dell'intonaco alla “Bruno Anzolin” di Monteforte, che ha seguito quello di un cornicione alle elementari di Boschi di Sant’Anna, hanno scatenato la reazione dell'Onorevole M5S Mattia Fantinati

Lunedì scorso un pezzo d’intonaco si è staccato dal soffitto nella scuola primaria “Bruno Anzolin” di Monteforte D’Alpone e, lo scorso settembre, si è sfiorata la tragedia in una scuola elementare di Boschi di Sant’Anna, quando si è staccato un cornicione di circa dieci metri. 
Situazioni inaccettabili. Non possiamo più permettere che i nostri figli vadano nelle strutture pubbliche per intraprendere un percorso formativo e rischino ogni giorno la vita, per questo chiederò alla Camera al Ministro competente, spiegazioni in merito. Purtroppo questo governo, a differenza nostra, ritiene la scuola pubblica non una priorità per il nostro Paese.

Questo il commento dell'Onorevole del Movimento 5 Stelle Mattia Fantinati, in merito al problema riscontrato lunedì a Monteforte. 
Terminato il giorno di vacanza inaspettato, arrivato su ordinanza del sindaco Gabriele Marini, le lezioni sono riprese alla “Bruno Anzolin”, dopo che in sopralluogo nelle classi interessate dal crollo dell'intonaco si sono recati i vigili del fuoco e una ditta specializzata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'episodio di Monteforte: "La sicurezza nelle scuole deve essere priorità"

VeronaSera è in caricamento