rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Uccide la ex e poi prova a togliersi la vita: assassinata una 47enne veronese

Monica De Rossi era la proprietaria di un'agenzia immobiliare a Grisignano di Zocco e lunedì alle 12 si è recata all'interno di una casa in costruzione per un appuntamento di lavoro, al quale si è però presentato il suo ex

È una donna veronese la vittima della tragedia che l'altra sera ha preso forma a Poiana di Granfion, nel comune vicentino di Grisignano di Zocco. La 47enne era proprietaria di un'agenzia immobiliare del paese ed è stata accoltellata a morte dall'ex fidanzato di 38 anni, che non ha mai superato la loro separazione arrivata lo scorso agosto e che poi ha provato a togliersi la vita. 

LA VICENDA - Monica De Rossi, nata nel 1969 nel capoluogo scaligero, aveva appuntamento con un potenziale cliente all'interno di una casa in costruzione. Alle 12 di lunedì però si è presentato Davide Tomasi, 38enne di Cittadella, su ex compagno: l'uomo non aveva mai digerito del tutto la loro separazione e continuava a mandarle messaggi e a farle regali. All'interno dell'abitazione si è consumato il delitto, scoperto poi da un impresario di Campodarsego, che è entrato vedendo all'esterno il veicolo della donna vicino ad uno sconosciuto e notando in seguito le tracce di sangue sul pavimento che conducevano ad una porta chiusa. 

Da lì la chiamata ai carabinieri e al Suem 118, che hanno trovato i due dentro la stanza: Monica era già morta, mentre Davide si trovava in coma a causa della dose di insulina che si era iniettato. Gli operatori però sono riusciti a salvare la vita del 38enne, che è stato trasportato all'ospedale di San Bortolo e ora si trova sotto lo stretto controllo dei militari. 

Tomasi gestisce una palestra insieme a due soci a Campodro, mentre Monica era anche madre di tre figli, di cui uno non ancora maggiorenne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la ex e poi prova a togliersi la vita: assassinata una 47enne veronese

VeronaSera è in caricamento