rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Regaste Redentore

Momix a Verona: per 12 serate, da martedì 28 luglio al 9 agosto al Teatro Romano

W Momix Forever è il titolo dello spettacolo di danza che la famosa compagnia di ballerini-illusionisti terrà a Verona. In occasione della prima serata del 28, avrà luogo l'iniziativa Ponte Pietra si illumina… per la danza

Si terrà nella serata di martedì 28 luglio, in occasione della prima dello spettacolo “W Momix Forever” in programma al Teatro Romano fino al 9 agosto, l’iniziativa Ponte Pietra si illumina… per la danza, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con la società Garden Floridea. L’appuntamento è stato presentato venerdì 24 luglio dal Consigliere comunale incaricato alla Promozione di eventi innovativi in ambito commerciale Katia Maria Forte insieme all’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini.

“Un’occasione per ravvivare la città – spiega Forte – e festeggiare il 35° anno di attività artistica della compagnia di danza Momix. All’evento sono invitati a partecipare tutti i commercianti della zona, che potranno prolungare l’orario di apertura dei loro esercizi fino al termine dello spettacolo ed attivare promozioni particolari per coinvolgere i cittadini e i turisti”. In occasione della serata sono previsti allestimenti con addobbi floreali ed illuminazione di ponte Pietra con candele. “Una bella iniziativa – sottolinea l’assessore Ambrosini – che punta ad offrire, con l’allestimento delle vie e del ponte adiacenti al teatro, una particolare atmosfera di festa a tutti coloro che parteciperanno allo spettacolo e a tutti i cittadini e turisti interessati. Un evento innovativo, a costo zero per l’Amministrazione, finalizzato ad animare la città e sostenere le attività commerciali cittadine”.

In esclusiva per il Veneto, e dopo due anni di assenza, i Momix presentaranno uno spettacolo con le coreografie di Moses Pendleton, fondatore della compagnia di danza. Su L'Arena, parla Julio Alvarez, produttore della compagnia : "Lo spettacolo sarà ancora una festa fra i Momix e il loro pubblico, un binomio perfetto che da trentacinque anni diverte, suscita grandi emozioni, e si prende anche un po’ in giro creando nel frattempo grande poesia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momix a Verona: per 12 serate, da martedì 28 luglio al 9 agosto al Teatro Romano

VeronaSera è in caricamento