rotate-mobile
Cronaca

Moldavo 38enne tenta furto di carburante, arrestato dall'Arma

Arrestato straniero con 200 litri di carburante trafugato da auto e camion

Rubava carburante dai camion cercando di non dare nell’occhio. A finire in caserma un uomo moldavo ,classe 1973, che avrebbe tentato di rubare benzina da un camion.

Il nucleo radiomobile di Villafranca ,comune di residenza del malvivente, avrebbe notato l’uomo armeggiare,con tubo e tanica, nei pressi di un mezzo pesante di proprietà della ditta edile incaricata ad effettuare alcuni lavori presso la zona della pattuglia. L’individuo,identificato successivamente in Sergio Sirbu, con fare indifferente avrebbe tentato di allontanarsi nella via dove era parcheggiata la sua auto. Il tentativo di non dare nell’occhio sarebbe stato reso vano dai militari che avrebbero raggiunto l’uomo che tentava di destare i sospetti inventando di essersi avvicinato al mezzo per bisogni fisiologici.

Secondo le ricostruzioni dell’Arma l’operazione sarebbe stata resa ancora più semplice dal fatto che l’uomo,in tale frangente, si faceva notare con guanti di gomma unti di gasolio. I militari avrebbero poi recuperato un tubo di gomma e due taniche da 20 litri non ancora riempite. Il malvivente, condotto alla caserma di Villafranca,sarebbe stato arrestato per furto aggravato con repentino sequestro dei 200 litri di gasolio trovati nel garage dell’abitazione del moldavo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moldavo 38enne tenta furto di carburante, arrestato dall'Arma

VeronaSera è in caricamento