rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Campo Vecchio

Proseguono le indagini sul cadavere di Villafranca: lunedì in azione i cani molecolari

L'ipotesi principale seguita dagli investigatori resta quella dell'omicidio. Da lunedì entreranno in azione i cani molecolari alla ricerca di ulteriori tracce umane nel terreno agricolo

Proseguono le indagini dei carabinieri in merito al misterioso ritrovamento di un cadavere la sera di Halloween nei pressi di un campo a Villafranca. Pochi resti umani per la verità sono stati rinvenuti nel terreno agricolo di via Campo Vecchio, e proprio per questo entreranno in azione da lunedì anche i cani molecolari per cercare di fiutare ulteriori tracce umane ed eventualmenti nuovi resti da analizzare.

Nel frattempo proseguono i tentativi di dare un'identità al corpo in frammenti che, secondo le prime indiscrezioni riportate anche da TgVerona, sembrerebbe essere quello di un giovane di sesso maschile. L'Istituo di medicina legale che ha in affidemento i resti ha per ora provveduto alla sola estrazione dei primi campioni di Dna, ma per l'autopsia vera e propria sarà necessario attendere la prossima settimana.

Il nodo principale da sciogliere è ovviamente quello relativo alla "causa" del decesso, elemento fondamentale per cercare di fare luce su una vicenda tanto macabra quanto ancora avvolta nella nebbia. Ad ogni modo, la pista principale seguita dagli inquirenti sembrerebbe essere quella dell'omicidio, forse avvenuto altrove, con il cadavere trasportato in un secondo momento nel terreno agricolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono le indagini sul cadavere di Villafranca: lunedì in azione i cani molecolari

VeronaSera è in caricamento