rotate-mobile
Cronaca

Due angeli scaligeri tra le prefinaliste di Miss Ciclismo 2012

Determinate e intraprendenti, Giulia e Maira hanno tenuta alta la bandiera veronese nella competizione tra le bellissime cicliste italiane. Per entrambe ora c'è la selezione del 27 ottobre

Si è conclusa dopo oltre sette mesi la prima fase di Miss Ciclismo, concorso giunto alla sua ottava edizione e riservato a quelle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Dopo la selezione di giovedì ad Alba Adriatica e la chiusura delle votazioni sul sito www.missciclismo.it il cast delle 36 prefinaliste è completo. Alla prefinale nazionale prenderanno parte anche le veronesi Giulia Albrigo e Maira Salvagno. Giulia è di Lazise, lavora come una istruttrice di fitness, si descrive come energica, determinata ed intraprendente ed il suo sogno nel cassetto è quello di girare il mondo. Giulia è stata ammessa alla prefinale attraverso la fase web. Maira, che ha vinto la selezione veronese di Villafontana, è una veronese di Colognola ai Colli, si è diplomata al liceo linguistico, si descrive determinata, solare ed intraprendente e sogna di affermarsi nel mondo del lavoro.

Questo l’elenco delle prefinaliste: Erika Agosti di Tortona (AL), Giulia Albrigo di Lazise (VR), Miriam Baruffa di Barghe (BS), Elisabetta Berri di Borgosesia (VC), Rebeca Bertolo di Trecate (NO), Irene Berzero di San Nazaro Sesia (NO), Desiree Busetto di Marghera (VE), Giulia Calcaterra di Cerano (NO), Marta Calore di Padova, Greta Cattelan di Zugliano (VI), Veronica Cerqueta di Sant’Omero (TE), Giulia Colpo di Domodossola (VB), Katerina Di Luca di Ravenna, Claudia Florescu di Vobarno (BS), Alessia Franchi di Piacenza, Sara Gui di Copiano (PV), Sara Kalbhen di Azzano Decimo (PN), Giulia Lantelme di Bardonecchia (TO), Giada Macchi di Trecate (NO), Lucia Malvone di Gattinara (VC), Angelica Meldo di Cormano (MI), Petra Mombelli di Gussago (BS), Roberta Moretto di Tessera (VE), Deborah Mosca di Cagli (PU), Ilaria Paltrinieri di Lissone (MB), Elisa Perini di Chioggia (VE), Desiree Ponchiardi di Roè Volciano (BS), Andeaa Rodolfi di San Felice sul Benaco (BS), Barbara Roso di Ferno (VA), Maira Salvagno di Colognola ai Colli (VR), Diana Schillaci di Monza, Alice Severi di Viareggio (LU), Martina Silleci Angelico di Roma, Licia Stoppa di Cossato, Ines Vedovati di Albino (BG) e Giada Zen di Pove del Grappa (VI). Maira e Giulia saranno in gara nella prefinale del 27 ottobre che andrà ad eleggere sei delle dodici finaliste che nel mese di dicembre sfileranno davanti alla giuria composta dai migliori corridori professionisti del mondo che sceglieranno la “Miss Ciclismo 2012”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due angeli scaligeri tra le prefinaliste di Miss Ciclismo 2012

VeronaSera è in caricamento