rotate-mobile
Cronaca Vigasio / Via Chiesa

Aggressione a un disabile a Vigasio. Denunciati a piede libero tre minorenni

Con un pugno hanno procurato una lesione grave all'occhio della vittima. Su di loro indagano i carabinieri di Villafranca anche per degli atti di vandalismo

Tre ragazzini, due italiani e uno straniero, sono stati denunciati a piede libero per aver procurato lesioni gravi a un disabile durante un'aggressione avvenuta giovedì 21 gennaio in via Chiesa a Vigasio. Come scrive L'Arena, i giovani hanno tra 15 e i 17 anni e la loro situazione per la procura dei minori si è aggravata con l'aggravarsi delle condizioni della vittima, che dovrà verificare l'entità di una lesione riportata all'occhio a seguito di un pugno.

A scatenare l'atto di violenza è stata la reazione del disabile, infastidito dal continuo lancio di oggetti in casa sua da parte dei tre ragazzini. I giovanissimi gli hanno così sfondato la porta casa e, dopo un ripensamento, sono entrati nell'appartamento. A sferrare il pugno è stato il quindicenne, che poi si è allontanato con i suoi compagni nella speranza di non essere identificato.

Al momento i tre responsabili non rischiano di finire nel carcere minorile di Treviso e su di loro indagano i carabinieri di Villafranca anche per degli atti di vandalismo tra Vigasio e Castel d'Azzano. I militari per concludere l'inchiesta chiedono la collaborazione dei cittadini, al momento restii a parlare e forse intimoriti dalle probabili ritorsioni da parte dei giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a un disabile a Vigasio. Denunciati a piede libero tre minorenni

VeronaSera è in caricamento