rotate-mobile
Cronaca

Minipalazzetto del volley mancano 350mila euro

Lassessore regionale Giorgetti ha consegnato 150mila euro per la tensostruttura

Per adesso sono arrivati dalla Regione solo 150 mila euro dei 500 mila necessari per costruire la struttura polivalente che ospiterà gli allenamenti delle squadre che parteciperanno alle tappe scaligere dei Mondiali di pallavolo del 2010. A consegnare l’assegno agli assessori all'Edilizia pubblica Vittorio Di Dio e allo Sport Federico Sboarina è stato l’assessore regionale ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti.

La struttura, che verrà creata vicina al Palazzetto dello Sport su di un’area di 1600 metri quadri, sarà costruita in Pvc e lamellare di legno ed i lavori per la sua realizzazione inizieranno entro febbraio dell’anno prossimo, anche perché dovrà essere ultimata entro settembre, mese nel quale si svolgerà la manifestazione iridata.

L’assessore Di Dio ha spiegato che si tratterà di “una struttura riscaldata ed illuminata, dove realizzeremo due campi da volley che consentiranno gli allenamenti delle squadre nazionali di Brasile, Spagna, Cuba e Tunisia che parteciperanno alle tappe veronesi dei Mondiali, ma che soprattutto, una volta terminato l’evento sportivo, resteranno a disposizione del Comune per soddisfare le necessità delle associazioni sportive.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minipalazzetto del volley mancano 350mila euro

VeronaSera è in caricamento