rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Piazza Bra, palcoscenico principale per il ritorno della Mille Miglia a Verona

La scalinata di Palazzo Barbieri diventerà una tribuna giovedì per il passaggio del corteo delle oltre 600 automobili che partecipano alla corsa

Domenica scorsa, 14 maggio, c'è stato l'assaggio della Mille Miglia con il Trofeo Luciano Nicolis vinto dalla coppia Mozzi-Biacca su un'Alfa Romeo del 1933.

La Mille Miglia tornerà a Verona, dopo due anni di assenza, domani 18 maggio a partire dalle 15. In piazza Bra si comincerà con il tributo alle Ferrari e alle Mercedes storiche e si proseguirà con la gara vera e propria. Le auto arriveranno da corso Porta Nuova fino a piazza Bra, poi prenderanno via degli Alpini in direzione Padova.

Un corteo di oltre 600 automobili, che nella città di Verona sarà protetto da più di 20 addetti alla sicurezza professionisti scegli dall'organizzazione della gara per garantire il corretto svolgimento della Mille Miglia.

Per assistere allo spettacolo saranno allestiti tre spazi in piazza Bra. Il migliore è la scalinata di Palazzo Barbieri, trasformata per un giorno in tribuna (costo del pass per accedervi: 10 euro). Mentre le altre due aree saranno una di fronte all'Arena e l'altra davanti alla statua di Vittorio Emanuele. 

Il tutto è stato reso possibile grazie all'Aci di Verona e sul suo sito sono consultabili tutte le informazioni sull'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bra, palcoscenico principale per il ritorno della Mille Miglia a Verona

VeronaSera è in caricamento