rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

La Mille Miglia ritorna ad attraversare Verona. E lo fa in grande stile

Il passaggio della Freccia Rossa è previsto per il 18 maggio in piazza Brà, dove i concorrenti affronteranno i primi rilevamenti cronometrici validi per la classifica

Dopo due anni di lontananza, la Mille Miglia 2017 tornerà ad attraversare Verona e lo farà in grande stile. Grazie all’impegno dell’Automobile Club Verona e alla fondamentale collaborazione del Comune di Verona, la Freccia Rossa transiterà da Piazza Bra nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 16.30 circa. Confermato anche il passaggio, precedente alla Mille Miglia, del tributo Ferrari e Mercedes che anticiperà poi la gara vera e propria. Lo spettacolo in Piazza Bra inizierà quindi intorno alle ore 15.

L’Automobile Club Verona, per celebrare questo gradito ritorno, ha organizzato un passaggio senza precedenti come mai era successo nella nostra città. I concorrenti, infatti, affronteranno proprio in Piazza Bra i primi rilevamenti cronometrici validi per la classifica dell’evento, aggiungendo pathos e spettacolo per il pubblico veronese.

Le vetture arriveranno a Verona da Corso Porta Nuova, sfileranno sotto l’orologio e quindi entreranno in Bra dal Liston, attraversando un arco che sancirà l’ingresso nell’area di rilevamento tempi. A questo punto dovranno confrontarsi con i primi pressostati, ovvero dei tubi in gomma posizionati lungo il perimetro dei giardini che rileveranno al centesimo di secondo la precisione di passaggio. Terminata questa sfida, i concorrenti usciranno dal lato di Palazzo Barbieri e proseguiranno da Via degli Alpini la loro marcia verso Padova dove si concluderà la prima tappa.

Unica anche l’offerta proposta a pubblico e appassionati. Due saranno infatti le possibilità per assistere al passaggio da posizione privilegiata organizzate dall’Automobile Club. La scalinata di Palazzo Barbieri, diventerà una tribuna naturale per assistere allo spettacolo in posizione esclusiva e sopraelevata. Per tutti gli appassionati che sceglieranno la scalinata (orario di apertura 14) l’accesso sarà comprensivo di una consumazione. Da questa posizione, grazie a dei segnalatori luminosi, sarà inoltre possibile conoscere in diretta i tempi realizzati dai concorrenti. Il pass di accesso è già disponibile a 10 euro (più diritti di prevendita).

Le due esclusive aree lounge allestite una di fronte al Liston davanti alla statua di Vittorio Emanuele, l’altra di fronte all’Arena con alle spalle i giardini, saranno le altre due alternative disponibili per godersi in prima fila lo spettacolo. Qui saranno allestiti dei salottini affacciati proprio sul passaggio e sarà servito un buffet a partire dalle ore 13 sino al termine dell’evento. I posti per queste due zone sono limitati, ma i pass in prevendita sono già disponibili.

Le prevendite sono attive presso la sede AC Verona di Via della Valverde, le delegazioni di Verona Sud, San Giovanni Lupatoto, Bussolengo, San Pietro in Cariano, Bardolino, Peschiera del Garda, Villafranca e le agenzie di B.go Milano – Via Meloni e B.go Trento - Piazzale Stefani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia ritorna ad attraversare Verona. E lo fa in grande stile

VeronaSera è in caricamento