rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Spolverini

Inaugurazione di un "Point" Verona Pulita: giovedì 15 ottobre in Borgo Venezia

Verrà inaugurato giovedì 15 ottobre in Borgo Venezia a Verona il secondo "Point" di Verona Pulita, il movimento politico guidato dall'avvocato Michele Croce

"Si terrà giovedì 15 ottobre alle ore 19,45 l'inaugurazione del secondo "point" di Verona Pulita presso il Bar Tiffany di via Fincato a Borgo Venezia. Il "point", diverso dalla vecchia concezione delle sedi di partito, nasce dall'esigenza dei veronesi di ottenere risposte. Bar, associazioni ed esercenti commerciali in genere rappresentano l'anello di congiunzione tra Verona Pulita e i cittadini.

Mediante i "point" il movimento informa, recepisce e fa da cassa di risonanza su tutto il territorio delle priorità dei veronesi. Il primo, battezzato una settimana fa al "Faro nel Porto", circolo culturale di Porto San Pancrazio, è già attivo. Ora tocca a Borgo Venezia avere il proprio mentre il 30 ottobre sarà la volta di Montorio all'"Osteria dal Pipa". Via via poi seguiranno tutti gli altri. L'intento è essere presenti in ciascuno dei 73 quartieri di Verona entro la prossima primavera.

L'idea nasce dal pregresso dell'Avvocato Croce che nel periodo della Presidenza Agec si è trovato ad affrontare questioni delicate legate alle classi sociali più bisognose. "Dopo aver toccato con mano - rileva Croce - una delle fasce meno abbienti del nostro territorio, gli inquilini delle case popolari, ho percepito oggi come allora la necessità di dare ascolto e risolvere le loro priorità. Verona Pulita in questo modo si pone l'obiettivo di presidiare la città mantenendo un contatto reale e continuo sul territorio. La rivoluzione verso un nuovo modo di amministrare continua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione di un "Point" Verona Pulita: giovedì 15 ottobre in Borgo Venezia

VeronaSera è in caricamento