rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Verona. Miglioramento del meteo: le temperature toccheranno i 20 gradi già da venerdì

Il sole continuerà a splendere per tutta la settimana, ma ancora per un paio di giorni continueranno ad affluire correnti fredde da nordest. Non sono previste, almeno fino a lunedì compreso, ondate di maltempo

Se la Pasqua di quest'anno è stata una delle più fredde dell'ultimo quindicennio, il termometro si è alzato di diversi gradi nella giornata di ieri, anche se non sono mancate locali gelate nella Bassa (durante il mattino), con minime di qualche decimo al di sotto dello zero. Il miglioramento delle temperature che si è verificato nella giornata di ieri è dovuto al sensibile aumento della pressione sull'Italia settentrionale (per l'arrivo di un promontorio dell'anticiclone delle Azzorre). Ma ancora per un paio di giorni continueranno ad affluire correnti fredde da nordest. Il sole continuerà però a splendere per tutta la settimana grazie all'alta pressione, con temperature che raggiungeranno i 20 gradi nella giornata di venerdì. L'anticlone si sposterà verso il Mediterraneo, allontanando così il passaggio dei fronti atlantici verso le alte latitudini. Splenderà quindi il sole anche sabato e domenica con temperature in ulteriore aumento. Il ritorno del maltempo pare non essere vicino: le attuali condizioni di tempo stabile dureranno almeno fino a lunedì prossimo. 
Fino ad oggi la primavera sta seguendo un andamento abbastanza regolare, anche se con qualche colpo di coda invernale che però, va ricordato, è assolutamente naturale per questo periodo dell'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Miglioramento del meteo: le temperature toccheranno i 20 gradi già da venerdì

VeronaSera è in caricamento