rotate-mobile
Cronaca

Grandine a Dossobuono e ancora nuvole, ma da mercoledì è estate

Previsioni di maltempo per altri due giorni: poi i meteorologi si fanno più ottimisti. Cinque giorni di sole e caldo con punte di 32 gradi al weekend. Segnali della bella stagione che sta finalmente arrivando

Pioggia e grandine nel Veronese. Ci risiamo. Le poche ore di sole e caldo di sabato erano solo un miraggio, e così i 30 gradi con il sole hanno lasciato spazio a nuvole, vento e chicchi di ghiaccio. Ieri rovesci molto violenti si sono registrati nel Villafranchese. Nel pomeriggio su Dossobuono si è quindi scatenata anche una grandinata, durata qualche minuto, fortunatamente senza danni particolari. In tutto, come segnala l'Arena, ieri sarebbero caduti 20 millimetri di acqua, in 30 minuti circa.

LE PREVISIONI DA OGGI - Oggi la situazione migliorerà ma solo sull'aspetto grandine. Sono ancora previsti temporali e acquazzoni, che faranno abbassare la temperatura di qualche grado. Non si smorza, quindi, la nomea di periodo più piovoso degli ultimi 200 anni. In pratica, in due giorni le temperature si sono abbassate di 7-8 gradi e oggi la massima non dovrebbe superare i 23. La storia si ripete come un mantra anche domani: poco sole, molte nuvole ma un aumento sui 26 gradi, comunque di afa, non caldo. Ciò che fa ben sperare è la previsione da mercoledì in poi. I meteorologi sono ottimisti: dal 12 giugno almeno 5 giorni di bel tempo, che ultimamente sembrano davvero una conquista. Il weekend sarà interessato dal sole e da molto caldo, e si potrebbero registrare le temperature più alte da inizio anno, con 31-32 gradi. Il che farebbe presagire l'arrivo definitivo dell'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine a Dossobuono e ancora nuvole, ma da mercoledì è estate

VeronaSera è in caricamento