rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Mendicanti per le vie del centro e fuori dalle chiese: allontanati dai vigili

La Polizia Municipale è intervenuta nel fine settimana per arginare le insistenze di alcuni soggetti ed anche per effettuare verifiche sui veicoli parcheggiati, tre dei quali avevano l'assicurazione scaduta

Sono una decina i mendicanti controllati ed allontanati dagli agenti dalle vie del centro, in particolare via Mazzini, corso Porta Borsari e corso Santa Anastasia, durante il fine settimana. Controllate anche alcune tra le principali chiese cittadine, dove i parroci hanno chiesto una maggiore presenza degli agenti per arginare le insistenze di alcuni soggetti.
Oltre alle verifiche antidegrado e ai servizi per la gestione dell’evento Opera on Ice in Arena, sono stati controllati 12 veicoli parcheggiati in posti riservati o allo sbocco di passi carrabili: quattro in via Berni e i restanti in lungadige Re Teodorico, piazzetta Santo Spirito, via Foscolo, Rigaste San Zeno e via Morgagni, dove è stata rilevata anche un’auto con copertura assicurativa scaduta e, per questo, sequestrata.
Sequestrate per copertura assicurativa scaduta altre due vetture controllate in via Spallanzani e in via Gramego, delle quali una è risultata anche con revisione scaduta.
Grazie agli accertamenti effettuati con banca dati del sistema Giano, in via Selenia un’auto parcheggiata in divieto di sosta è risultata sottoposta a fermo fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicanti per le vie del centro e fuori dalle chiese: allontanati dai vigili

VeronaSera è in caricamento