rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Bassa

Lo sport torna a sposare la solidarietà: riparte il Memorial Nicola Bombonato

La quarta edizione del torneo inizia lunedì 22 maggio presso gli impianti sportivi di Sommacampagna e anche questa volta devolverà il ricavato ad Abeo, l'Associazione Bambino Emopatico Oncologico Onlus

A Sommacampagna la solidarietà torna a correre sui campi di calcio, o meglio, di calcio a 5. 
Lunedì 22 maggio infatti, presso gli impianti sportivi, prenderà il via la quarta edizione del Memorial Nicola Bombonato, organizzata dall'associazione no-profit Alibi 2puntozero. Questo gruppo di amici, tutti originari del paese, ricordano così l'amico scomparso a causa di una terribile malattia, cercando di dare un contributo concreto alla ricerca per sconfiggerla, un giorno, una volta per tutte. 

16 squadre quindi si sfideranno sul campo di gioco a partire dalle ore 20 di lunedì, con l'obiettivo di aggiudicarsi la finale fissata per il 10 giugno, alla quale arriveranno solo dopo la fase a gironi e playoff.
Sugli spalti gli spettatori presenti potranno seguire le partite in assoluta comodità, mentre gli stand enograstronomici garantiranno anche la possibilità di mangiare un boccone e dissetarsi, oltre a quella di poter dare il proprio contributo alla causa. Il tutto si concluderà con una serata finale a base di musica, per celebrare la fine di un evento volto a dare nuova speranza a molte persone malate. 

Il ricavato della manifestazione verrà poi devoluto ad Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico Onlus), con l'obiettivo che una storia come quella di Nicola possa non ripetersi più. Ovvero, quella di un giovane di soli 15 anni sconfitto dal cancro dopo una dura battaglia. 

18199414_1887461621528464_2602131251009640537_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport torna a sposare la solidarietà: riparte il Memorial Nicola Bombonato

VeronaSera è in caricamento