rotate-mobile
Cronaca Cerea / Via Libertà

È tutto pronto all'Area Exp per l'arrivo del "Maximilian Tour" di Max Gazzè

Il cantautore è reduce dal successo della recente toruneè con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri e prosegue quindi con la promozione del suo ultimo lavoro, uscito alla fine del mese di ottobre

Arriva domani, 19 marzo, all’Area Exp di Cerea l’atteso nuovo tour di Max Gazzè, che reduce dal grandissimo successo della recente toruneè con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, ha intrapreso questo nuovo progetto.
Il tour segue la pubblicazione dell’album Maximilian, uscito a fine ottobre.

"E poi è arrivato Maximilian, un uomo di un presente diverso": così Max Gazzè ha presentato il suo nuovo album di inediti, ideale sequel di "Sotto casa" del 2013 e di "Il padrone della festa", l'album realizzato in trio con gli amici Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Ma chi è Maximilian? In parole povere, lo potremmo definire una sorta di "alter-ego" del cantautore romano, arrivato da un'altra dimensione per sconvolgere i piani di Gazzè. Il nuovo lavoro del cantautore doveva infatti essere un progetto sperimentale, senza la struttura e la forma della canzone, da consegnare al mercato ad episodi e sotto pseudonimo (evitando addirittura il classico percorso delle presentazioni, delle radio e delle ospitate televisive): poi, con Maximilian, sono arrivate le canzoni "pop" perché - ha spiegato Gazzè - "da Sanremo 2013 in poi c'è stata un'ascesa in termini di collocazione pop".

Sarà possibile acquistare biglietti al botteghino a partire dalle ore 18.30 del 19 marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È tutto pronto all'Area Exp per l'arrivo del "Maximilian Tour" di Max Gazzè

VeronaSera è in caricamento