rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Viale Caduti del Lavoro

Maturità. Tra ammessi e respinti, primi responsi per gli studenti veronesi

Ancora non è noto il numero esatto dei ragazzi e delle ragazze che il 21 giugno cominceranno il loro esame con la prima prova. Si calcola però che saranno circa settemila

La scuola è finita ma non per tutti gli studenti veronesi. Si calcola che saranno circa settemila quelli che saranno impegnati nell'esame di maturità. Si comincia mercoledì 21 giugno con la prima prova di italiano, il giorno dopo ci sarà la seconda e la terza prova è in calendario per il 26 giugno.

Ancora non sono stati pubblicati tutti i nomi degli ammessi all'esame. Alcune scuole li hanno già resi noti, altre no. Come scritto su L'Arena, al liceo classico Maffei sono stati ammessi 253 studenti dell'ultimo anno, quindi solo uno studente è stato escluso. Anche al liceo scientifico Messedaglia solo uno studente è stato escluso dall'esame di maturità, gli altri 192 allievi dell'istituto invece sosterranno le tre prove scritte e l'orale per ottenere l'agognato diploma. E anche allo scientifico Fracastoro sono stati resi noti i voti degli studenti di quinta; in totale sono 176 giovani e quattro di loro sono stati respinti, dovranno quindi ripetere l'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità. Tra ammessi e respinti, primi responsi per gli studenti veronesi

VeronaSera è in caricamento