rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valverde / Via Luigia Poloni, 1

L'annuncio della Ulss 9 Scaligera: «Arrivano le mascherine nelle case di riposo»

Nei prossimi giorni verranno consegnate «30.500 mascherine chirurgiche e 500 FFP2»

Secondo quanto si apprende da una nota stampa, «nell’Azienda Ulss 9 Scaligera è arrivato un cospicuo quantitativo di mascherine chirurgiche e di Facciali Filtranti "FFP2"». Già nella giornata di ieri, sabato 28 marzo, «sono quindi state contattate telefonicamente tutte le case di riposo e i centri servizi afferenti al territorio veronese per poter stimare il fabbisogno di tali dispositivi necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19».

Da giorni le case di riposo sono colpite duramente dal coronavirus, una situazione che, con differenti gradi di gravità, è comune a diverse strutture della nostra territorialità. Già venerdì pomeriggio, spiega nella nota l'Ulss 9, «il personale dell’I.P.A.B. Casa di Riposo "Maria Gasparini" di Villabartolomea si è recato presso il magazzino economale di Legnago per recuperare sia mascherine chirurgiche che FFP2. Ieri è stata la volta del Centro Servizi Madre Maria dell’Immacolata di Colà di Lazise per ritirare altro analogo materiale».

Nei prossimi giorni, secondo quanto specificato dall'Ulss 9, «verranno consegnati i dispositivi per un totale di 30.500 mascherine chirurgiche e 500 FFP2 che andranno a coprire le esigenze sia degli utenti sia degli operatori impegnati nell’assistenza. Il criterio di priorità di distribuzione è stato determinato in base al rischio di diffusione del coronavirus Sars-CoV-2».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio della Ulss 9 Scaligera: «Arrivano le mascherine nelle case di riposo»

VeronaSera è in caricamento