rotate-mobile
Cronaca

Maroni a Garda affronta la questione sicurezza

Il ministro dell'Interno parteciper Conferenza Interregionale sulla sicurezza nellarea del lago

Roberto Maroni, ministro dell’Interno, lo aveva promesso durante la sua ultima visita: “Tornerò presto a Verona per discutere ancora di sicurezza”. Era il 24 marzo ed oggi l’inquilino del Viminale mantiene la parola. In realtà non torna esattamente a Verona città, ma sarà a Garda. Motivo della visita è un nuovo incontro della Conferenza Interregionale sulla sicurezza nell’area del lago di Garda.

Il tavolo si riunirà a Villa Carlotti ed avrà all'ordine del giorno lo stato di attuazione del “Patto per la sicurezza” sottoscritto il 20 marzo dello scorso anno. Non è detto che durante la discussione il ministro del Carroccio non affronti anche il tema della sicurezza nel capoluogo. Infatti, durante l’ultima vista a palazzo Barbieri Maroni aveva presentato il nuovo sistema di telecamere intelligenti installate in città ed aveva annunciato che sarebbe tornato per analizzare i primi dati del cosiddetto “Progetto Verona” e per stilare un primo bilancio.

Al termine del tavolo di lavoro il ministro Maroni, insieme alle altre autorità locali, inaugurerà una nuova unità navale della Guardia di Finanza dotata di un potente motore fuoribordo da 275 cavalli capace di sviluppare una velocità massima di 58 nodi. L’unità è in grado, grazie all’elevata manovrabilità, di navigare agevolmente in tutte le realtà lacuali ed è impiegata per la prima volta sul Lago di Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni a Garda affronta la questione sicurezza

VeronaSera è in caricamento