Non si vede più in giro, pensionato morto in casa da almeno due settimane

Un 70enne di Nogara, Mario Bonfante, è stato trovato dai carabinieri e dai vigili del fuoco, allertati dagli altri abitanti del condominio in cui viveva l'uomo, in via Kennedy

Carabinieri e vigili del fuoco (Foto di repertorio)

Morto da almeno due settimane nel letto di casa sua, probabilmente per un malore improvviso. Un pensionato 70enne di Nogara, Mario Bonfante, è stato trovato così dai carabinieri e dai vigili del fuoco, allertati dagli altri abitanti del condominio in cui viveva l'uomo, in via Kennedy. I vicini di casa non riuscivano più a sopportare la puzza che proveniva dalla casa dell'anziano, ma non immaginavano che quell'odore fosse causato dalla decomponsizione del defunto.

Un dramma della solitudine, riportato sulle pagine de L'Arena. Mario Bonfante era un uomo riservato ed usciva di casa per bere qualcosa con gli amici al bar, oppure per comprare qualcosa al mercato. Da un po' di tempo, però, nessuno lo aveva più visto. Ed era da un po' che non lo sentivano anche i parenti, poi informati del decesso dai carabinieri.
I condomini che vivevano nello stesso palazzo con il pensionato pensavano che l'uomo fosse andato in vacanza e che il cattivo oddore provenisse dal cibo andato a male, forse perché il frigo si era rotto. Martedi scorso, 30 luglio, quell'odore era diventato insopportabile e, visto che nessuno rispondeva al campanello di casa, sono state chiamate le forze dell'ordine. Carabinieri e vigili del fuoco hanno forzato la porta d'ingresso della casa di Mario Bonfante, lasciando uscire una puzza ancora più intensa, tanto che tutti i condomini sono dovuti uscire dal palazzo.

Il corpo di Mario Bonfante è stato poi trasportato nelle camere mortuarie dell'ex ospedale Stellini. Domani ci sarà il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artigiano muore folgorato in strada mentre lavora: inutili i soccorsi del 118

  • Finta concessionaria nel Veronese per truffare i clienti, denunciato 21enne

  • Trovano un vero arsenale nella sua casa: 42enne finisce in manette

  • Lutto nella Polizia di Stato: si è spento a 58 anni il commissario Rasi

  • Tocca con la motosega i cavi dell'alta tensione: non c'è stato scampo per il 46enne

  • Previste quasi 9.500 assunzioni nel Veronese in questo mese di gennaio

Torna su
VeronaSera è in caricamento