rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Sentinelle in Piedi in piazza Bra. Organizzata una contromanifestazione

Domenica 11 settembre le Sentinelle in Piedi si ritroveranno alle 16. Mezz'ora prima in piazzetta Scalette Rubiani il circolo Pink protesterà contro la loro presenza

Manifestazione e contromanifestazione domenica 11 settembre a Verona.

Le Sentinelle in Piedi saranno in Piazza Bra dalle 16. La forma della loro manifestazione non cambia: un gruppo di volontari ben organizzato si troverà in piedi per leggere testi in difesa della famiglia fondata sull'unione tra un uomo e una donna.

La contromanifestazione si terrà alle 15.30 non molto distante, in piazzetta Scalette Rubiani. Ad organizzarla è il Circolo Pink, in rappresentanza della comunità gay. "Li vediamo in piedi a leggere in silenzio in un atteggiamento apparentemente pacifico - dicono dal Circolo Pink sulle Sentinelle in Piedi - In realtà la loro è pura istigazione alla violenza. Rivendicano la libertà di odiare e discriminare le persone lesbiche, gay, bisex, queer, transessuali e intersessuali. Questi gruppi propagandano il loro odio per chi è diverso negli spazi pubblici, perché le istituzioni laiche permettono loro di incidere sulle nostre vite e sui nostri corpi. Noi quindi saremo nuovamente in piazza per esprimere il nostro dissenso alla loro presenza a Verona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentinelle in Piedi in piazza Bra. Organizzata una contromanifestazione

VeronaSera è in caricamento