rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Maestra accusata di maltrattamenti in un asilo, i racconti dei testimoni

Bimbi rinchiusi al buio, imboccati a forza o picchiati. Sono state ascoltate alcune testimonianze durante il processo a carico di un'insegnante di 43 anni

È accusata di aver avuto comportamenti violenti in modo fisico e psicologico nei confronti dei bambini di un asilo nido veronese in cui lei lavorava come insegnante. Ieri, 29 novembre, si è tenuta un'udienza del processo a carico di una donna di 43 anni per fatti avvenuti dal 2008 al 2013.

L'imputata ha respinto le accuse, ma ieri sono state ascoltate le testimonianze delle colleghe, della cuoca dell'asilo e della mamma di una delle bambine che ha segnalato i maltrattamenti. I loro racconti sono stati riportati da Manuela Trevisani su L'Arena. Una mamma ha riferito le parole della figlia, picchiata da quella che veniva chiamata la "maestra cattiva". Un'altra punizione inflitta a una bimba, come riferito durante il processo, è stata quella di essere rinchiusa al buio. Una collega ha ricordato che una volta la 43enne ha fatto mangiare a forza uno yogurt a una bambina a cui non piaceva, tanto che lo ha rigurgitato. E poi pizzicotti o addirittura pugni per i bambini che non smettevano di piangere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra accusata di maltrattamenti in un asilo, i racconti dei testimoni

VeronaSera è in caricamento