rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Viale Cordigero

Il maltempo si abbatte sul Veronese: qualche disagio ma pochi danni

Come indicato dalle previsioni dei giorni scorsi, forti temporali si sono abbattuti sulla provincia scaligera, fortunatamente senza provocare problemi di rilievo

Come indicato dalle previsioni, che avevano fatto scattare l'allerta anche in Regione, tra il primo pomeriggio e la tarda notte del 28 giugno, il maltempo si è abbattuto a più riprese su Verona e provincia, provocando si qualche disagio ma nessun danno in particolare. 

Numerose sono state in ogni caso le chiamate arrivate ai vigli del fuoco, intervenuti più che altro per eseguire alcuni tagli di rami pericolanti o per rimuovere gli alberi caduti, come successo ad esempio nelle zone di Negrar e Malcesine. Ma i principali disagi li hanno vissuti gli automobilisti sorpresi alla guida dalle forti piogge, che hanno limitato di molto la visibilità, soprattutto nella zona est della provincia: lì le precipitazioni hanno allagato alcune strade e diversi sottopassi, tra i quali quelli di San Giovanni Lupatoto e San Bonifacio, e provocato anche alcuni incidenti fortunatamente non gravi. Questo ha provocato alcuni rallentamenti del traffico, che si sono poi risolti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo si abbatte sul Veronese: qualche disagio ma pochi danni

VeronaSera è in caricamento