rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via XX Settembre

Maltempo: disagi sulle strade cittadine e sulla linea ferroviaria

Allagamenti sono stati segnalati in diverse zone del centro, mentre i treni in viaggio tra Rovigo e Verona sono stati sospesi per circa due ore a causa di alcuni rami caduti sui binari

Il forte temporale che ieri sera ha investito la provincia scaligera non ha portato con sé solo pioggia e tuoni ma, come spesso purtroppo accade, anche numerosi disagi sul fronte dei trasporti. Allagamenti si sono verificati in diverse zone della città, tra cui via XX Settembre, dove ad aggravare la situazione si sono aggiunti anche alcuni rigurgiti dalla rete fognaria. Problemi anche su lungadige Porta Vittoria, all'altezza del Museo di Scienze Naturali, dove l'acqua sulla sede stradale aveva raggiunto quasi i 60 centimetri d'altezza nei momenti di pioggia più intensa. Altri rallentamenti hanno coinvolto il traffico cittadino in quasi tutta la rete stradale.

Problemi anche sul fronte ferroviario, dove la tratta Rovigo-Verona è stata sospesa dalle 5.25 fino alle 7.35 di questa mattina a causa di alcuni rami caduti sui binari della tratta compresa tra le stazioni di Rovigo e Costa. L’accumulo dei rami sulla sede ferroviaria, probabilmente causato dal maltempo, ha infatti danneggiato l’impianto frenante di un treno che, senza passeggeri a bordo, stava viaggiando fuori servizio. Immediato l’intervento dei tecnici di Trenitalia che hanno riportato il convoglio danneggiato nella stazione di Rovigo, e di quelli di Rete Ferroviaria Italiana che hanno provveduto a liberare e controllare la linea, consentendo la ripresa della circolazione ferroviaria. Nove i treni regionali coinvolti: sette cancellati e due che hanno registrato ritardi di circa 30 minuti. Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo con bus fra Rovigo e Verona e viceversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: disagi sulle strade cittadine e sulla linea ferroviaria

VeronaSera è in caricamento