rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza Corrubbio

Maltempo. L'acqua fa crollare un muro al parcheggio San Zeno. Un ferito

Un uomo anziano si trovava al secondo livello della struttura durante il cedimento ed è stato portato a Borgo Trento per accertamenti. Danneggiate due auto. Ma ci sono stati anche altri disagi

Le previsioni avevano messo in guarda da possibili temporali nel fine settimana, tanto è vero che alcuni eventi sono stati anche rinviati per paura del maltempo.

Maltempo che si è scatenato in particolar modo ieri, 14 maggio, a Verona dove l'episodio più grave, riportato da L'Arena, è avvenuto al parcheggio San Zeno in piazza Corrubbio. La pioggia ha fatto crollare un muretto di contenimento di una presa d'aria al secondo livello del parcheggio dove si trovava un uomo che è rimasto leggermente ferito. Danneggiate anche due auto, posteggiate non lontano dalla presa d'aria. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale che hanno disposto la chiusura del piano interessato dal crollo. Tornerà accessibile solo quando sarà scongiurata la possibilità di nuovi cedimenti. L'anziano ferito è stato soccorso dal personale di Verona emergenza che lo hanno anche accompagnato all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti.

La città di Verona è stata interessata anche da altri disagi dovuti al maltempo. Una parte di stradone Santa Lucia è stata chiusa al traffico per allagamenti e alcuni tombini sono esondati in via Portoni Borsari per l'ostruzione delle caditoie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo. L'acqua fa crollare un muro al parcheggio San Zeno. Un ferito

VeronaSera è in caricamento