rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via della Diga

Vento, pioggia e disagi: tanti gli interventi sul territorio da parte di Polizia e Vigili del Fuoco

Sono addirittura nove le operazioni compiute tra le ore 3.00 e le 10.00 della mattina di oggi, giovedì 3 marzo, da parte delle forze di Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco, in seguito ai danni provocati dal maltempo

La Polizia municipale è impegnata, con interventi sul territorio comunale, per verificare le conseguenze del maltempo e, in particolare, del forte vento che si è abbattuto questa notte sulla città.

Nove le operazioni effettuate tra le 3 e le 10 di questa mattina, alcune ancora in fase di risoluzione, che hanno riguardato: la caduta sulla strada di un cartello pubblicitario in via Ca' di Cozzi; il distaccamento d’intonaco da un edificio in via Cantarane; lo spostamento in mezzo alla strada dei new jersey in via Faccio; la caduta di grossi rami e piante, con il danneggiamento di muri di cinta e di recinzioni, che hanno interessato gli agenti in sei differenti interventi.

ViaLeonardoDaQuinto_02-2

Gli alberi caduti, infatti, sono stati rilevati in strada Bresciana, all’altezza di via De Besi; in lungadige Attiraglio, all’altezza del centro Carraro; in via della Diga, nella zona dei campi sportivi; in strada dei Monti, in via Guerrina; al cimitero di Quinto.

Le operazioni hanno visto l’intervento anche dei Vigili del Fuoco, dei tecnici comunali e degli operatori Amia, che si sono occupati di valutare i provvedimenti specifici e di recuperare dei tronchi.

20160303_via_diga_albero-2

L'ASSESSORE BOZZA IN SOPRALLUOGO ALL’IMPIANTO SPORTIVO DI PARONA

L’assessore allo Sport Alberto Bozza è stato nel pomeriggio in sopralluogo all’impianto sportivo di Parona “Corte Lendinara”, in via della Diga, per verificare i danni causati dal maltempo di questa notte.

A seguito dei forti venti, infatti, sono stati sradicati alcuni alberi ad alto fusto situati all’interno dell’impianto sportivo. La caduta delle piante ha portato al crollo del muro di contenimento del campo da calcio rendendo impraticabile il tratto di via della Diga che costeggia l’impianto. La strada è stata chiusa per consentire la messa in sicurezza della zona e le successive operazioni di recupero dei tronchi.

20160303_via_diga_panchine-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, pioggia e disagi: tanti gli interventi sul territorio da parte di Polizia e Vigili del Fuoco

VeronaSera è in caricamento