rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Viale del Piave

Ancora maltempo e danni in città a Verona: alberi caduti, semafori rotti e viale Piave chiuso al traffico

Una quarantina di piante abbattute, alcuni tetti scoperchiati, tra questi uno che conterrebbe amianto ed è finito in viale Piave

Il forte temporale della notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio ha provocato nella città di Verona maggiori danni rispetto ai precedenti fortunali della scorsa settimana. È quanto viene riferito dal comando della polizia locale di Verona. In base a quanto si apprende, sono state segnalate 40 piante abbattute, alcuni tetti scoperchiati e una decina di semafori rotti.

Tempesta su Verona, colpita anche la provincia: alberi abbattuti a Bussolengo, circa 50 interventi dei Vigili del fuoco

La polizia locale fa inoltre sapere di aver chiuso viale Piave, la via di acceso dal casello di Verona Sud dall'autostrada Milano-Venezia, a causa della «presenza di amianto sulla carreggiata». Secondo quanto viene spiegato dalla polizia, si tratterebbe di «pezzi di un tetto che si è scoperchiato in zona». In merito viene sottolineato che l'azienda specializzata è in procinto d'intervenire.

Nuovo nubifragio nel territorio veronese, l'annuncio di Zaia: «Anche questi danni saranno inseriti nello stato di emergenza»

Maltempo a Verona nella notte tra il 29 e 30 luglio 2023

Inoltre, ulteriori deviazioni al traffico sono in atto in varie strade. In alcune vie, prosegue sempre la nota della polizia locale, oltre ai Vigili del fuoco sono in azione anche i volontari delle associazioni di Protezione civile provinciali e comunali.

La situazione è monitorata dalla centrale operativa della polizia locale che invita i cittadini a «evitare per le prossime ore di frequentare parchi e aree verdi, prima della verifica sulle condizioni di sicurezza delle piante». L'assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi sta seguendo personalmente la situazione ed è in contatto con il comando della polizia locale e con la Protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo e danni in città a Verona: alberi caduti, semafori rotti e viale Piave chiuso al traffico

VeronaSera è in caricamento