rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Galileo Galilei

Rapido maltempo su Verona e provincia. 45 interventi dei vigili del fuoco

Un furioso temporale si è abbattuto su tutto il territorio dopo le 19 di ieri, 25 giugno. Piante cadute su auto in sosta, qualche gazebo volato via e alcuni eventi rovinati

Tra ieri e oggi, 25 e 26 giugno, sono stati circa 45 gli interventi dei vigili del fuoco di Verona per il forte temporale che si è abbattuto ieri sera su buona parte del territorio provinciale verso le 19,30. 

Gli interventi residui sono continuati anche questa mattina con il taglio di piante o rami spezzati dal forte vento. Si è dovuto anche intervenire per recuperare qualche gazebo volato via e sono stati messi in sicurezza i balconi resi pericolanti dal maltempo e i tetti parzialmente scoperchiati per la caduta delle tegole. Gli interventi più importanti hanno riguardato alcuni alberi caduti sulle auto in sosta, come accaduto a Verona in via Galilei e in via Dalla Corte.

Disagi anche nel resto della provincia dove è stata annullata la prima serata della Sagra di San Giovanni Battista a Castello di San Giovanni Ilarione. Demolito il tendone degli alpini, in pericolo le strutture dei complessi musicali e scoperchiata la cucina. Tutto in un quarto d'ora di temporale. Il maltempo ha messo a rischio, ma per fortuna non ha rovinato altri eventi organizzati all'aperto come l'Aida in Arena, il Requiem di Mozart suonato all'Ossario di Custoza e lo spettacolo Hotel Shakespeare organizzato a Villa Spinola di Bussolengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapido maltempo su Verona e provincia. 45 interventi dei vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento