rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via San Giacomo

Maltempo tiranno: il Bimbo Day slitta di una settima per evitare la pioggia

La manifestazione doveva tenersi a Parco San Giacomo il 14 e il 15 maggio ma le previsioni meteo hanno convinto gli organizzatori a spostarlo al 21-22, per aspettare il sole

L'appuntamento con il Bimbo Day, in programma il 14 e il 15 maggio nel parco San Giacomo, slitta di una settimana. Le previsioni meteo, poco rincuoranti, hanno infatti fatto decidere agli organizzatori di posticipare l'evento.
Il paese dei balocchi sbarcherà quindi nel più ampio parco urbano di Verona, a Borgo Roma, il 21 e il 22 maggio, per regalare a bambini e ragazzini un fine settimana di giochi e divertimento, che si confida sarà anche baciato dal sole.
Dalle 10 alle 20, lo spazio verde ospiterà giochi gonfiabili, i più grandi d'Europa, e un cinema a 4D, immersi tra stand gastronomici e resi ancora più allegri e dinamici dalla presenza di giocolieri e clown.
L'iniziativa è promossa dallo Studio Mastini in collaborazione con l’Associazione Culturale Amicizia e Musica e l’Associazione Culturale Verona Arte e Musica, con il patrocinio del Comune di Verona e della Quinta circoscrizione, con il contributo di Agsm, Amia, Acque Veronesi, Bevande Verona, Fimauto, Riso Melotti, e media partner Radio Verona.
L'animazione è affidata all'associazione Rido Ridò.
Giochi di gruppo, cinema e spettacoli, saranno abbinati a visite didattiche e curiose in un villaggio dell'acqua tutto da scoprire. Il tutto intervallato da golose merende a base di popcorn e zucchero filato. Non mancherà anche un'area dedicata ai più piccoli, tra i 2 e i 5 anni.
Domenica pomeriggio, inoltre, a intrattenere i bimbi interverrà la nota cartoon cover band di Verona, i Poveri di Sodio.
L'ingresso al parco e ai concerti è libero e gratuito, mentre gonfiabili e cinema sono proposti a uso illimitato con un ticket giornaliero di 10 euro. Con 5 euro è possibile lanciarsi invece in 10 scivolate.
Per garantire la sicurezza dei piccoli, l'afflusso ai giochi sarà gestito da gruppi scout e associazioni del territorio, a cui verrà devoluto parte dell'introito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo tiranno: il Bimbo Day slitta di una settima per evitare la pioggia

VeronaSera è in caricamento