rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Brentino Belluno

Accusa un malore sul Sentiero del Pellegrino: 59enne portato in ospedale

L'uomo si trovava in compagnia di alcuni amici, quando ha iniziato a sentirsi poco bene ed è tornato indietro. Soccorso dal personale medico, è stato condotto in ospedale per accertamenti

Erano circa le ore 12 di mercoledì, quando è arrivata l'allerta alla centrale del Suem di Verona, per un escursionista che aveva accusato un dolore toracico dopo mezz'ora di camminata lungo il Sentiero del Pellegrino, nel Comune di Brentino Belluno. 
Si tratta di un 59enne di Pieve de Grappa, provincia di Treviso, che era partito con alcuni amici da Brentino Belluno in direzione della Madonna della Corona, il quale si è sentito poco bene, così è tornato indietro ed è sceso fino alla Croce sopra l'abitato, dove è stato raggiunto da una squadra del Soccorso alpino di Verona assieme al personale sanitario dell'ambulanza, che ha valutato le sue condizioni. 

L'uomo è poi stato assistito dall'equipe medica dell'elicottero di Trento emergenza, sopraggiunto nel frattempo. Imbarcato, è stato trasportato all'ospedale per le valutazioni del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa un malore sul Sentiero del Pellegrino: 59enne portato in ospedale

VeronaSera è in caricamento