rotate-mobile
Cronaca Marano di Valpolicella / via Girotto

Colto da un malore durante l'escursione con la famiglia: 62enne tratto in salvo

L'uomo stava percorrendo il sentiero che da Malga Biancari porta al Ponte tibetano, quando ha iniziato a non sentirsi bene: il Soccorso alpino lo ha condotto fino all'ambulanza, che lo ha trasportato all'ospedale di Negrar

Erano circa le 21.20 di sabato sera quando la centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Verona, per un malore che ha colpito un uomo sul sentiero che da Malga Biancari porta al Ponte tibetano.

L'escursionista, che stava camminando con i due figli e la moglie, verso le 20 si è sentito male e i familiari sono saliti alla malga a dare l'allarme, trovando sul posto un medico che è sceso a dare assistenza. Un primo soccorritore, residente nelle vicinanze, è partito subito, seguito da una squadra composta da altri 3 elementi che si è avviata dalla base e da una squadra di 2 persone proveniente dalla malga, con i quali era presente anche l'infermiere della stazione.
Una volta raggiunto, M.B., 62 anni, di Verona, è stato caricato nella barella e trasportato fino alla strada, dove, arrivato verso mezzanotte, è stato affidato all'ambulanza che lo ha accompagnato all'ospedale di Negrar per gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da un malore durante l'escursione con la famiglia: 62enne tratto in salvo

VeronaSera è in caricamento