rotate-mobile
Cronaca

Mafia, sequestrati immobili per 3 milioni a "Gheddafi"

La Dia di Padova ha messo nel mirino Domenico Multari, 51enne, affiliato alla 'Ndrangheta crotonese

La Direzione investigativa Antimafia di Padova, coordinata dalla Dda di Venezia, ha sequestrato beni immobiliari del valore di tre milioni di euro riconducibili, anche attraverso interposta persona, a Domenico Multari, 51enne di Cutro (Crotone). L'indagato è stato raggiunto da una misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per due anni.

Multari, detto "Gheddafi", ha numerosi precedenti e condanne per sequestro di persona, omicidio colposo, ricettazione e bancarotta fraudolenta ed è sospettato di essere affiliato alla cosca della 'ndrangheta calabrese Dragone, operante nella zona di Cutro (Crotone) con ramificazioni nel Nord Italia, soprattutto nella provincia di Reggio Emilia.

Gli investigatori hanno verificato, in indagini supportate dalla magistratura di Verona, che Multari, da tempo residente con la sua famiglia nel Veronese, continuava a svolgere attività criminali. Oltre a immobili, tra le province di Verona e Catanzaro, la Dia ha sequestrato quote rilevanti di una società edile di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, sequestrati immobili per 3 milioni a "Gheddafi"

VeronaSera è in caricamento