rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Frassino

La Madonna del Frassino a Peschiera del Garda nuovamente profanata dai ladri

Violato per la seconda volta nell'arco di pochi mesi il Santuario della Madonna del Frassino a Peschiera del Garda. Sgomento tra i fedeli e i residenti per un simile accanimento sacrilego

Nella notte di mercoledì verso le 3.30 si è verificata una nuova incursione al Santuario del Frassino a Peschiera del Garda, dopo il primo saccheggio risalente alllo scorso 5 giugno 2016. I malviventi in quest'ultima occasione si sono accaniti contro l'edicola in vetro dell'altare della Madonna con palo in ferro utilizzato per i fori nel terreno in agricoltura.

I banditi hanno dunque divelto il vetro ed hanno rubato alcuni monili, non particolarmente preziosi dal punto di vista economico, in quanto dorati solo esternamente, e pur tuttavia significativi sotto il profilo religioso, trattandosi delle due corone che adornano la madonnina "Regina del Garda".

Come ricordato, si tratta del secondo episodio criminale avvenuto nell'arco di tempo di pochi mesi. Un'azione che inevitabilmente ha destato una vasta eco nella zona e un grande disgusto fra i fedeli ed i residenti, esterrefatti dinanzi a un simile accanimento sacrilego.

Pare verosimile se non probabile che si tratti della stessa banda che aveva già colpito a giugno, ma le indagini sono al momento in corso d'opera, da parte della forze dell'ordine locali e in particolare dei Carabinieri di Peschiera del Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonna del Frassino a Peschiera del Garda nuovamente profanata dai ladri

VeronaSera è in caricamento