rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Don Bassi, 2

A dieci anni dalla morte, Verona ricorda Luciano Pavarotti con una mostra

Circa 20 opere saranno esposte nelle sale dell’Hotel Due Torri, in una rassegna che sarà inaugurata martedì 5 settembre: “Un’iniziativa che conferma Verona capitale della musica", ha affermato l’assessore Briani

Sarà inaugurata martedì 5 settembre, all’Hotel Due Torri, la mostra dedicata al tenore Luciano Pavarotti, realizzata in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

L’iniziativa, promossa dall’associazione 4uattro Elementi con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Veneto, Comune di Verona, Fondazione Pavarotti e Fondazione Arena, è stata presentata dall’assessore alla Cultura Francesca Briani, insieme al consigliere regionale Stefano Casali. Presenti il maestro Antonio Amodio, autore delle opere, e Liliana Bonfrisco per l’associazione 4uattro Elementi.
Circa 20 le opere che saranno esposte nelle sale dell’Hotel Due Torri, dipinti raffiguranti il volto del maestro Pavarotti nella ricerca di trasmettere la passione e l’emozionalità che caratterizzava il tenore italiano.
Alla serata inaugurale parteciperà anche Nicoletta Mantovani, moglie di Pavarotti, e il critico d’arte Philippe Daverio, che guiderà la presentazione delle opere attraverso un percorso evocativo in cui si mescoleranno arte, musica e parole.
“Un’iniziativa che conferma Verona capitale della musica – afferma l’assessore Briani -, una vocazione che questa Amministrazione intende enfatizzare e promuovere il più possibile”.
“Verona è l’ombelico del mondo per il bel canto e l’opera lirica – ha detto Casali -. La Regione continuerà a promuovere e sostenere iniziative di questo tipo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A dieci anni dalla morte, Verona ricorda Luciano Pavarotti con una mostra

VeronaSera è in caricamento