rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Santa Teresa

Ordine degli Ingegneri, il veronese Luca Scappini nel consiglio nazionale

Iscritto all'Ordine Ingegneri di Verona dal 1995, dal 2014 era stato nominato presidente, carica che ora a dovuto lasciare

Luca Scappini, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Verona, è stato eletto nel Consiglio Nazionale degli Ingegneri, unico consigliere eletto in tutto il Triveneto.

Scappini si dovuto dimettere dalla carica di presidente dell'ordine provinciale, che ora lavorerà per trovare un successore che traghetti l'ordine scaligero fino alla naturale scadenza del mandato a febbraio 2018.

Ingegnere libero professionista, 48 anni, Luca Scappini è iscritto all’Ordine Ingegneri di Verona dal 1995 dove è stato Consigliere Segretario dal 2004 al 2010. A marzo 2014, eletto nuovamente nel Consiglio, era stato nominato Presidente dell’Ordine degli Ingegneri veronesi che conta 2700 iscritti. 

"Per l’Ordine degli Ingegneri di Verona - ha dichiarato Luca Scappini - credo abbia premiato la grande apertura portata avanti in questi anni. Abbiamo fatto alcune scelte che si sono rivelate ardue ma strategiche: pensare ad una sede agli ex Magazzini Generali, con spazi coworking aperti a professionisti, l’impegno per una formazione di alto profilo e la promozione di eventi culturali di spessore. Abbiamo rinnovato fortemente la visione dell’Ordine verso la città, le istituzioni, cercando di essere anche un’agenzia culturale per la valorizzazione di un patrimonio di conoscenze da mettere a servizio di tutti. Grande il lavoro interno sul fronte delle competenze professionali. Grazie ad un gruppo di colleghi numeroso ed appassionato, ci siamo impegnati e ci impegniamo tuttora a dare un volto moderno all’Ordine, in linea con le nuove esigenze dei nostri iscritti".

Il prossimo 16 dicembre alle ore 17.30 si terrà l’assemblea annuale ordinaria dell’Ordine Ingegneri di Verona e Provincia nella sede in via Santa Teresa 12. All’ordine del giorno la presentazione del bilancio preventivo per l’anno 2017 e il report sulla formazione dell’Ordine 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli Ingegneri, il veronese Luca Scappini nel consiglio nazionale

VeronaSera è in caricamento