rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Nomine nella Sanità veronese. Coletto: "Squadra di qualità, fatta di professionisti esperti"

L'Assessore regionale alla Sanità Luca Coletto è intervenuto così in merito alle nomine delle terne tecniche realizzate dal Dg dell'Ullss 20 Pietro Girardi: "Oggi abbiamo di fronte un segno concreto del cambiamento che porterà beneficio a tutta la sanità veronese"

“Siamo di fronte a qualche cosa di più di semplici, seppur importanti nomine. Oggi abbiamo di fronte un segno concreto del cambiamento che porterà beneficio a tutta la sanità veronese: una squadra coesa, già al lavoro per innalzare e rendere omogenea e ancor meglio organizzata l’offerta di salute a tutto il milione circa di abitanti veronesi”. A dichiararlo è stato lo stesso Assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, intervenendo ieri mercoledì 3 febbraio a Verona alla presentazione delle “terne” tecniche (direttore sanitario, amministrativo e del sociale) nominate dal Direttore Generale dell’Ulss 20 del capoluogo Pietro Girardi, anche nella sua veste di commissario delle Ullss 21 di Legnago e 22 di Bussolengo.

COLETTO SANITA' VERONA 2-2

“La diminuzione del numero delle Ullss e la sburocratizzazione che porterà l’Azienda Zero dentro alla quale concentreremo un sacco di funzioni amministrative che costano e che pesano sul lavoro dei direttori generali – ha detto Coletto – rendono più snella ma anche più efficiente l’intera organizzazione e liberano risorse umane e finanziarie da dedicare alle cure ospedaliere e al rafforzamento della medicina territoriale. Anche con queste iniziative – ha aggiunto Coletto – la sanità veneta continua il suo cammino sulla strada delle riforme e dell’innovazione, e non potrebbe essere altrimenti, perché la sanità è come un tapis roulant: se ti fermi rotoli giù”.

“Nel caso dei direttori veronesi – ha poi concluso Coletto – è stata costruita davvero una squadra di qualità, fatta di professionisti esperti e capaci di nuovi apporti positivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine nella Sanità veronese. Coletto: "Squadra di qualità, fatta di professionisti esperti"

VeronaSera è in caricamento