rotate-mobile
Cronaca Casaleone / Via Vittorio Veneto

Litiga in spiaggia con un clochard che lo colpisce più volte in testa con il martello

Un veronese di 44 anni di Casaleone si trovava al Lido di Spina per trascorrere qualche giorno di vacanza, ma martedì mattina ha spinto a terra un barbone per motivi ancora da verificare ed è scattata la violenza

Un 44enne di Casaleone, G.D., è stato ricoverato all'ospedale di Lagosanto con una prognosi di 30 giorni, complicazioni escluse, dopo essere stato preso a martellate in testa da un clochard tedesco. 
L'aggressione è avvenuta martedì mattina in una pineta al mare a Lido di Spina, nella zona Bagno Piramidi. Secondo la ricostruzione eseguita dai carabinieri della compagnia di Lido degli Estensi, la vicenda sarebbe nata da futili motivi, portando all'arresto di un 52enne tedesco, S.H., che vive nella zona da barbone. Il veronese si trovava ai lidi per trascorrere alcuni giorni di vacanza, martedì però avrebbe avuto un incontro ravvicinato con il clochard tra la spiaggia e la pineta: nell'occasione, G.D. avrebbe dato una spinta ad S.H. per motivi ancora sconosciuti. Il tedesco quindi è finito a terra, dopodiché si sarebbe rialzato e allontanato. Tutto finito? No. Il 52enne si è recato in una rimessa lì vicino, dove ha preso un martello, con il quale subito dopo ha colpito ripetutamente il 44enne fino a fratturargli il cranio. I presenti hanno immediatamente lanciato l'allarme e i carabinieri hanno tratto in arresto il barbone, finito poi a sua volta in ospedale per una lesione alla spalla che gli ha fatto guadagnare una prognosi di 15 giorni. 
I militari intanto indagano sui motivi che hanno portato all'aggressione. S.H. infatti non avrebbe problemi di droga e alcolismo, ma solo qualche disagio psichico che non aveva mai portato ad episodi del genere. Da capire quindi le motivazioni che hanno portato il veronese a spingerlo a terra e che hanno fatto scattare una simile violenza nel barbone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga in spiaggia con un clochard che lo colpisce più volte in testa con il martello

VeronaSera è in caricamento