rotate-mobile
Cronaca

Limportanza della solidariet

Due associazioni africane-veronesi come apertura e confronto con le diversit

Nell’ambito degli incontri istituzionali sostenuti dalla Presidenza del Consiglio comunale, come occasioni di apertura e di confronto con le diverse realtà territoriali, ho ritenuto importante far conoscere l’attività di due associazioni umanitarie africane-veronesi, “Human care International Italia” e “Visione nuova per lo sviluppo del Togo” che da Verona, in collaborazione con associazioni ed enti locali africani, portano aiuto alle popolazioni di Nigeria e Togo, loro terre di origine.

L’incontro con i rappresentanti delle due associazioni è stato occasione di confronto sull’importanza di svolgere attività umanitarie a favore dei Paesi del Terzo mondo e sulle diverse modalità di intervento. Entrambe le associazioni sono composte esclusivamente da persone provenienti dall’Africa, che vivono e lavorano nella nostra città e sono impegnate a realizzare progetti concreti per offrire nuove opportunità di vita, di salute e di lavoro ai loro concittadini, grazie anche al loro personale contributo economico.

L’associazione onlus “Human care International Italia”, in collaborazione con l’omologa Human care international Nigeria, svolge da oltre 2 anni la propria attività di sostegno, con l’invio di medicinali, viveri e vestiario, per gli abitanti del Biafra, in Nigeria. Fondata di recente, l’associazione “Visione nuova per lo sviluppo del Togo”, punta invece alla costruzione di scuole in una delle regioni più in difficoltà del Togo.

Credo sia importante far conoscere alla città le loro iniziative, affinché possano essere aiutate anche da altre organizzazioni e, soprattutto, dai cittadini veronesi che hanno sempre dimostrato grande apertura e solidarietà verso il prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limportanza della solidariet

VeronaSera è in caricamento