rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Una corretta alimentazione contro i tumori. La Lilt in piazza per due giorni

Oggi e domani sarà presente uno stand della Lega italiana per la lotta contro i tumori in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Oggi e domani, 23 e 24 marzo, dalle 9.30 alle 18 la sezione veronese della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) è presente in piazza Bra in occasione della 16a edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Nello stand, i volontari della Lilt offriranno ai cittadini olio extra vergine di oliva e taralli biologici, per sensibilizzare sull’importanza dell'alimentazione e della dieta mediterranea nella prevenzione dei tumori. Inoltre, sarà presente un esperto per rispondere alle domande dei cittadini e saranno distribuiti opuscoli informativi con ricette e consigli per seguire un corretto stile di vita.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona, è organizzata in collaborazione con l'Ulss 9, l'Ana provinciale e l'Associazione Onlus Sogno Salentino. "Due giorni dedicati alla prevenzione e all'alimentazione sana ed equilibrata - ha detto l'assessore ai servizi sociali Anna Leso - È costante l'impegno dell'amministrazione comunale nel promuovere tra i cittadini, a cominciare dai bambini, l'importanza di seguire poche ma fondamentali regole per la salute: dal movimento all'alimentazione, basata su cereali integrali, frutta, verdura e pesce".

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.legatumorivr.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una corretta alimentazione contro i tumori. La Lilt in piazza per due giorni

VeronaSera è in caricamento