rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Piazza Isolo

Equitalia, recapitate lettere con polvere sospetta. Una spedita da Verona

Alla fine della giornata di ieri se ne sono contate 8, quella proveniente dal capoluogo scaligero è stata indirizzata alla sede di Torino dell'ente di riscossione

Alla fine della giornata di ieri, 26 ottobre, ne hanno contate otto. Sono le lettere contenenti un foglio di insulti e della polvere sospetta inviate alle sedi di Equitalia di Milano, Torino, Bologna, Aosta, Biella, Savona, Verbania e all'Agenzia delle Entrate di Cuneo. Una lettera anonima ha creato il panico anche in un ufficio di Equitalia a La Spezia, ma il contenuto della busta non conteneva nulla di potenzialmente pericoloso.

A dare notizia di questo attacco all'agenzia di riscossione è stata l'Ansa. Gli specialisti del reparto nucleare biologico chimico e radiologico (nbcr) dei vigili del fuoco sono intervenuti per analizzare la polvere contenuta nelle buste e verificare che non fosse esplosiva oppure nociva. In via precauzionale i dipendenti e anche i postini che hanno maneggiato le buste sono stati portati al pronto soccorso.

Parallelamente alle analisi sono partite anche alle indagini delle forze dell'ordine, arrivate fino a Verona. Dal capoluogo scaligero infatti è partita la lettera sospetta indirizzata alla sede di Torino di Equitalia

Solidarietà ai dipendenti è stata espressa dai vertici di Equitalia, ma per i sindacati di settore non basta e per il 14 novembre hanno organizzato uno sciopero generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia, recapitate lettere con polvere sospetta. Una spedita da Verona

VeronaSera è in caricamento