rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Montorio

Incendio al carcere di Montorio: il sindaco Tosi scrive al ministro Orlando

Il sindaco di Verona Flavio Tosi ha inviato una missiva indirizzata al Ministro della Giustizia Andrea orlando, dopo i recenti avvenimenti al carcere di Montorio dove nell'arco di un paio di giorni sono stati appiccati dai detenuti due incendi

Provvedimenti rapidi ed esemplari, adeguati alla gravità del fatto. E' quanto ha chiesto il Sindaco di Verona, Flavio Tosi, nella lettera che ha inviato al Ministro della Giustizia Andrea Orlando in riferimento ai due incendi appiccati da alcuni detenuti nel giro di 48 ore all'interno del carcere di Montorio.

“Sono episodi di una gravità assoluta – scrive il Sindaco – che non possono trovare alcuna giustificazione e hanno messo in pericolo la vita degli agenti della Polizia Penitenziaria e degli altri detenuti. Per questo e per evitare che altri siano tentati di reiterare tentativi di incendio all'interno della struttura è quanto mai necessario che la giustizia prenda provvedimenti esemplari ed adeguati alla gravità del fatto nei confronti dei due detenuti individuati come responsabili degli incendi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al carcere di Montorio: il sindaco Tosi scrive al ministro Orlando

VeronaSera è in caricamento