rotate-mobile
Cronaca Legnago / Viale Regina Margherita

Sordomuto picchiato e rapinato da un senzatetto per 700 euro

L'episodio è avvenuto a Legnago lunedì, quando il rapinatore ha incontrato la vittima in centro ed è in qualche modo riuscito ad attirarlo in un edificio abbandonato poco distante

Ha attirato la vittima sordomuta in un edificio abbandonato per derubarlo dei 700 euro che aveva in tasca.

L'INIZIO - È quanto successo a Legnago nella giornata di lunedì. Secondo le prime ricostruzioni, uno straniero senzatetto, di cui non sono state fornite le generalità, avrebbe incontrato il giovane sordomuto nel centro del paese. Il perché abbiano abbiano iniziato a conversare e come non è ancora stato reso noto, fatto sta che il clochard è riuscito a convincere l'ignara vittima a seguirlo fino al fabbricato abbandonato poco distante.

LA VIOLENZA - A questo punto, una volta nascosti da occhi indescreti, è scattata l'aggressione. Lo straniero ha picchiato il ragazzo e successivamente lo ha privato dei 700 euro che aveva con se. A questo punto il derubato si è subito rivolto alla stazione dei carabinieri per denunciare la cosa e, grazie al linguaggio dei segni, è riuscito a fornire le indicazioni necessarie per consentire l'arresto del rapinatore. Ora lo stranieri dovrà rispondere di rapina aggravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sordomuto picchiato e rapinato da un senzatetto per 700 euro

VeronaSera è in caricamento