S'insedia nella casa di un giovane di Legnago, lo caccia e spaccia hashish

L'uomo, iniziali F.M., è un cittadino italiano classe 1977 ed è stato arrestato dai carabinieri. È stato accusato di estorsione, maltrattamenti e spaccio di sostanze stupefacenti

Nel primo mattino di martedì scorso, 10 aprile, in zona ospedale a Legnago, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia ha arrestato il pluripregiudicato F.M., cittadino italiano classe 1977, di fatto senza fissa dimora.

I militari hanno accertato che l'uomo, dal mese di febbraio, aveva costretto con violenza e minacce un giovane del posto ad ospitarlo nel proprio appartamento. E dopo tutta una serie di soprusi e reati, lo ha pure spingo ad abbandonare l'alloggio. I carabinieri, con l'aiuto dei vigili del fuoco, hanno dovuto aprire con la forza la porta della casa abusivamente occupata. F.M., infatti, aveva anche cambiato la serratura. Durante l'irruzione, i militari lo hanno sorpreso mentre dormiva e nell'appartamento è stato trovato anche un suo parente di 16 anni, anche lui addormentato.

La perquisizione ha permesso ai militari di trovare e sequestrare un bilancino di precisione e circa 500 grammi di hashish. L'uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, fotosegnalato in caserma e poi portato nel carcere di Montorio. Il 16enne invece è stato affidato alla madre.

Ieri, 13 aprile, si è tenuta l'udienza di convalida ed il giudice Luciano Gorra, nel convalidare l'arresto, ha disposto nei confronti del pregiudicato la misura cautelare della custodia in carcere, in relazione ai reati di estorsione, maltrattamenti e spaccio di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti

  • Autostima: cos'è e come ci si lavora

  • Sanità, nascono in Veneto i team di assistenza primaria: «Facilitare l'accesso alle cure»

  • Avis Regionale Veneto e Confservizi Veneto: siglata una importante collaborazione

  • Riso: proprietà e ricette salutari

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla SR450, tre ragazzi investiti da un'auto: due 20enni morti

  • Trattore si ribalta e non gli lascia scampo: morto un agricoltore

  • Cadavere trovato nel canale "Menaghetto": la donna è stata identificata

  • Stroncata da una malattia durante una vacanza: 17enne muore in Grecia

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 19 al 21 luglio 2019

  • Incidente in moto sull'A22 all'uscita per Affi: un morto e un ferito grave

Torna su
VeronaSera è in caricamento