rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via Terranegra

Legnago, arrestati due giovani per spaccio. Uno era già agli arresti domiciliari

Avevano in casa marijuana, hashish e cocaina. Un 25enne marocchino, già ai domiciliari, è stato portato in carcere. Il complice bulgaro ha l'obbligo di presentazione dai carabinieri

Ieri, 2 ottobre, due giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Legnago con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione ha avuto inizio da un controllo che i militari dovevano eseguire nei confronti di un 25enne marocchino, residente nella frazione di Terranegra e sottoposto agli arresti domiciliari. I carabinieri hanno notato che dall'abitazione era appena uscito, con atteggiamento particolarmente guardingo, un cittadino bulgaro di un anno più giovane. Questo è bastato per far scattare un controllo. Il giovane bulgaro è stato perquisito dai militari che gli hanno trovato addosso oltre 50 grammi di marijuana divisa in 2 involucri.

Sul posto sono giunti altri carabinieri di rinforzo, che hanno eseguito un blitz nell'abitazione del 25enne marocchino. Nel corso della perquisizione sono saltati fuori 70 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish e 50 grammi di cocaina, suddivisa in vari involucri, oltre a 5.200 euro in contanti. A quel punto i carabinieri sono andati anche a Villa Borromea, nell'abitazione del giovane bulgaro, nella quale hanno trovato 20 grammi di marijuana ed altrettanti di hashish e hanno sequestrato anche più di 500 euro in contanti.

Tutti e due i giovani sono stati arrestati in flagranza. Il marocchino è stato condotto direttamente in carcere a Montorio, mentre il bulgaro è stato trattenuto in camera di sicurezza a Legnago. Nella tarda mattinata di oggi, 3 ottobre, il giudice del tribunale di Verona ha convalidato gli arresti. Il 25enne è stato rimesso in carcere, mentre il 24enne bulgaro ha l'obbligo di presentazione bisettimanale alla caserma dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago, arrestati due giovani per spaccio. Uno era già agli arresti domiciliari

VeronaSera è in caricamento