rotate-mobile
Cronaca

Le Forze dell'Ordine sfilano al forte Gisella

Grande importanza verr data alle simulazioni per dimostrare l'efficenza degli agenti

Tutto pronto al forte Gisella per la seconda edizione della manifestazione "I cittadini incontrano le forze dell'ordine".

La giornata promozionale è prevista per domenica 19 settembre: ancora una volta l'intendo è quello di far conoscere alla cittadinanza la storia, i mezzi in dotazione, l'organizzazione, i compiti, le attività istituzionali dei diversi Corpi e le opportunità professionali per i giovani che intendono intraprendere la carriera dell'addetto alla sicurezza.

Verranno allestiti alcuni stand espositivi per la distribuzione di materiale informativo e promozionale, esposizione dei mezzi in dotazione, delle divise su manichini e proiezione di dvd illustrativi. L'accento della manifestazione è posto sulle simulazioni e azioni dimostrative della polizia di Stato, degli artificieri della questura, delle unità cinofila della guardia di finanza e della Protezione Civile, dei vigili del fuoco, del Suem 118, della Municipale e dei cavalli del Corpo forestale.

Sempre in tema di simulazioni, è da annotare quella prevista per la mattina, in cui verrà simulato un incidente per far comprendere quanto possa essere dannoso viaggiare senza le cinture di sicurezza, anche per i passeggeri della parte posteriore del veicolo.

"Si tratta di una manifestazione molto importante perchè dà visibilità allo spirito di servizio per chi opera per gli altri -ha dichiarato il sindaco Tosi- Un ringraziamento dunque per quello che hanno fatto e che continueranno a fare. E' un segnale importante per incrementare nella comunità la conoscenza e la fiducia nell'operato delle Forze dell'Ordine, mostrando quanto i vari Corpi siano legati al territorio e vicini alla gente e ai suoi bisogni".

Infine sarà possibile effettuare percorsi botanici a cura del Corpo forestale nell'area verde del forte Gisella e partecipare ad una visita guidata delle fortificazioni del forte stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Forze dell'Ordine sfilano al forte Gisella

VeronaSera è in caricamento