rotate-mobile
Cronaca San Massimo / Via Enzo Ferrari

Messa in sicurezza di via Lugagnano: giovedì scattano i lavori nella zona

Arriverà una nuova rotonda all'incrocio con via Ferrari, dove verrà realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione pubblica, e si procederà anche con la bitumatura di alcuni tratti del manto stradale

Prendono avvio domani, giovedì 25 maggio, i lavori coordinati dalla Direzione Strade, per la messa in sicurezza di via Lugagnano.

Le fasi di lavorazione prevedono la realizzazione di una rotatoria provvisoria con new-jersey in plastica e relativa segnaletica all’incrocio tra via Lugagnano e via Ferrari, allo scopo di testarla con il traffico del periodo scolastico e migliorare la sicurezza stradale in una zona dove sono accaduti incidenti gravi, spesso dovuti all’alta velocità e alle mancate precedenze. Altro intervento riguarderà la realizzazione di impianto di illuminazione pubblica in via Ferrari e la bitumatura di alcuni tratti di via Lugagnano con la previsione di un senso unico alternato.
La polizia municipale, che sarà presente durante le prime fasi di cantierizzazione, invita gli automobilisti a procedere con la massima attenzione nelle aree di cantiere, a velocità ridotta, specie nella zona della nuova rotonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza di via Lugagnano: giovedì scattano i lavori nella zona

VeronaSera è in caricamento