Lavori e traffico a Verona, disagi per settimane in molte strade

Nuovi cantieri prenderanno il via nelle prossime settimane, a partire dall'8 luglio, in diverse zone della città, con ripercussioni sulla viabilità di alcuni quartieri: tutti i provvedimenti per auto e moto

Nuovi cantieri stradali prenderanno il via nelle prossime settimane in diverse zone della città, con ripercussioni sulla viabilità di alcuni quartieri. Per questo i settori Strade, Traffico e polizia municipale hanno stabilito un cronoprogramma per le imprese appaltatrici che saranno impegnate nei lavori. Da sabato scorso e probabilmente fino a mercoledì 10 luglio, in via Legnago sarà istituito il senso unico alternato e il divieto di sosta nelle aree via via interessate da cantiere, per consentire lo svolgimento di lavori sulla rete telefonica.

Interventi sulla rete del gas saranno effettuati invece in via Città di Nimes, nel tratto che collega piazza Renato Simoni alla stazione ferroviaria, dove la prossima settimana saranno chiuse tre corsie su quattro, con senso unico alternato. Interventi sulla rete del teleriscaldamento interesseranno, dall’8 luglio e per 15 giorni, viale dell’Università, fra via Torbido e via San Francesco: in questo caso i provvedimenti viabilistici prevedono la chiusura al traffico nel fornice ovest ed il divieto di sosta su ambo i lati. Sempre da lunedì 8 luglio e per una settimana nella zona del Pestrino, in via XXVIII marzo e via ponte San Pancrazio, e in via Ca’ Brusa’, sarà istituito il senso unico alternato per i lavori di ripristino del manto stradale; inoltre, nello stesso giorno, inizieranno le opere propedeutiche ai lavori nel sottopasso Galtarossa, che prevede la chiusura di due corsie. Prosegue inoltre l’asfaltatura di corso Milano, che da lunedì 8 luglio coinvolgerà il tratto che parte da via Umbria e arriva fino alla rotonda di via Gobetti.

Domenica 14 luglio interventi sulla rete idrica imporranno la chiusura al traffico di via XX Settembre, all’altezza delle ex scuole Bon Brenzoni. Ancora senso unico alternato per lavori di asfaltatura il 15 luglio in via Belvedere e il 15 e 16 luglio in via Poiano; sempre a partire dal 15 luglio, minori interventi di ripristino del manto stradale interesseranno anche l’ottava e la sesta Circoscrizione. Dalle ore 19 del 15 luglio e fino alle ore 9 del 16 luglio sarà chiusa totalmente al traffico via Torbido, all’altezza del fornice che porta all’Università. Infine da lunedì 29 luglio e per due settimane via Pasteur sarà interessata da interventi di asfaltatura. Gli agenti della polizia municipale saranno impegnati sulle strade per limitare i disagi alla circolazione, garantire la sicurezza degli automobilisti e vigilare sul rispetto del cronoprogramma dei lavori. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • Auto: i 7 accessori che non possono mancare per affrontare un lungo viaggio

I più letti della settimana

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Investe il marito, facendo retromarcia col motoscafo. 53enne in ospedale

Torna su
VeronaSera è in caricamento