rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Ciro Menotti

Lavori socialmente utili per i sette tifosi dell'Hellas Verona arrestati a Frosinone

In occasione della partita che si disputò allo stadio Matusa il 29 novembre, vennero arrestati in seguito ad alcuni tafferugli che presero vita nel centro della città laziale con alcuni supporter locali

Arrestati lo scorso 29 novembre in seguito agli scontri che si sono verificati in terra laziale, prima di Frosinone - Hellas Verona, i sette tifosi scaligeri vedono la propria posizione alleggerirsi. Infatti, come riporta L'Arena, i supporter non dovranno più recarsi in caserma per l'obbligo di firma e grazie ai lavori socialmente utili che inizieranno a fare nei prossimi mesi, porebbero anche vedere il proprio reato estinguersi. 
Gli arrestati arrivarono nella città ciociara il giorno della partita, con un gruppo composto da circa 150 persone, che dopo aver parcheggiato vicino al "Matusa", si diresse verso il centro della città. Lì, fra viale Europa e via Marittima, inziarono le schermaglie con un gruppo di tifosi locali: dagli insulti si passò poi alle vie di fatto, con i poliziotti che intervennero a riportare la calma e ad accompagnare gli ultras scaligeri verso i loro pulmini. Tornati ai mezzi, gli agenti arrestarono i sette per rissa aggravata, in quanto considerati i responsabili degli scontri: dopo aver trascorso la notte in cella, i fermati comparvero davanti al giudice il gorno seguente, che ne convalidò l'arresto, prima liberarli con l'obbligo di presentarsi in questura o caserma per tre volte a settimana. 
Proprio in questi giorni però è arrivata la buona notizia per i tifosi dell'Hellas: l'avvocato difensore Andrea Bacciga avrebbe chiesto e ottenuto dal pm che la misura cautelare venisse tolta, per presentare poi al giudice l'ammissione dei suoi assistiti alla "messa alla prova": se il loro comportamento sarà positivo durante i lavori socialmente utili, il reato verrà estinto. Nel mese di giugno verrà quindi decisa la strada che dovranno percorrere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori socialmente utili per i sette tifosi dell'Hellas Verona arrestati a Frosinone

VeronaSera è in caricamento