rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pescantina / Via Belvedere

Ponte di Arcè tra Bussolengo e Pescantina, aggiudicati i lavori di sistemazione

La durata prevista dei lavori è di 120 giorni. L'azienda vincitrice della gara di appalto è la Safital, specializzata nella realizzazione di infrastrutture stradali, barriere di sicurezza ed antirumore

Lo scorso 3 ottobre sono stati aggiudicati i lavori per il risanamento e sistemazione del ponte di Arcè. A comunicarlo è stato il Comune di Pescantina.

L'azienda vincitrice della gara di appalto è la Safital, che ha sede a Pescantina ed è specializzata nella realizzazione di infrastrutture stradali, barriere di sicurezza ed antirumore.

L’aggiudicazione è avvenuta grazie ad una proposta tecnica migliorativa che prevede anche l'illuminazione segnapasso sul ponte, oltre al progetto di rifacimento dei parapetti con una struttura mista acciaio-legno, alla sistemazione dell'impianto semaforico e l'adeguamento di alcuni elementi strutturali dell'impalcato.

La durata prevista dei lavori è di 120 giorni.

ponte-arcè-pescantina-2

Il ponte era stato chiuso nel dicembre 2016 a titolo precauzionale. Durante il sopralluogo, il progettista incaricato Bisiol ha segnalato lo stato di rischio statico-strutturale nella struttura portante della rampa di accesso sul lato di Pescantina. I Comuni di Bussolengo e Pescantina hanno quindi dovuto chiudere il transito a veicoli. Per i pedoni e i ciclisti il ponte era già chiuso dal 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Arcè tra Bussolengo e Pescantina, aggiudicati i lavori di sistemazione

VeronaSera è in caricamento